Ultime notizie

Il Trofeo viene dedicato a Francesco Verduci in quanto, poco prima di morire, aveva espresso agli amici della Federazione Italiana di Atletica Leggera il desiderio di voler organizzare tale manifestazione a Motta San Giovanni, suo paese di origine. Dopo la sua scomparsa, grazie a familiari ed amici è stato possibile realizzare questo suo progetto.

Fotogallery

Descrizione della gara

Il percorso di gara, visibile nella mappa sottostante, si svolge nel centro storico di Motta San Giovanni (RC). I podisti partono tutti insieme ad andatura limitata. Ad ogni giro nel tratto conclusivo, viene lanciato uno sprint e gli atleti devono aumentare l'andatura per evitare l'eliminazione, ad eccezione dell'ultimo giro quando i podisti rimasti in gara disputano un rush finale di circa 300 metri, per aggiudicarsi la vittoria. La gara è riservata ad atleti di grande prestigio, italiani e stranieri, appartenenti alle categorie assoluti e master.

La mappa è interattiva, è possibile utilizzare lo zoom e mostrare nel dettaglio il percorso di gara, insieme all'altitudine.

Rassegna stampa

Missione Umanitaria di Padre M. Casillas

"Vi ringrazio per la vostra amicizia e il vostro grande cuore che aiuta a raccogliere fondi per la mia missione sudafricana. Desidero esprimere la nostra sincera gratitudine per la generosa donazione che avete offerto a noi qui in Africa."

P. Manuel Casillas

Malawi, 2015

© Copyright Trofeo "Francesco Verduci" - Sito web realizzato da Alexandra Haret